Nei primi anni novanta nella nuova zona industriale costruita in Candiolo, nasceva la TFM S.r.l. su idea del Fondatore Ferrero Bruno.
Inizialmente nel capannone di circa 3000 mq veniva sfruttato solo un quarto della superficie con in dotazione quattro fresatrici tradizionali ed un tornio.
Negli anni successivi ci fu una crescita sia in termini di superficie occupata, che in termini macchinari.
Inizia l’era del controllo numerico e per rimanere al passo coi tempi il Sig. Ferrero nella seconda metà degli anni novanta acquista due macchinari: la NOVAR e la TIGER.
Grazie alla Sua spiccata gestione manageriale e alla Sua dedizione al lavoro, decide di continuare l’espansione dell’azienda utilizzando l’intero suolo del capannone, acquistando altre due macchine: la TIGER e la C.M.E.
Negli anni duemila l’ampliamento prosegue installando nel capannone di Via Pinerolo una macchina portale RIVOLTA arrivando fino al 2008 quando acquista una macchina RAMBAUDI da 14 metri. Per restare al passo con le nuove tecnologie il Sig. Ferrero decide di investire ulteriormente per garantire massima professionalità e precisione acquistando tre nuovi macchinari di ultime generazioni: due DA.M.U. MILLER ONE e una DA.M.U. PORTALE POWER GANTRY.
La T.F.M. S.r.l. ormai vanta un'esperienza trentennale nelle lavorazioni meccaniche nei settori più innovativi quali: automotive, aereospaziale, navale e robotica industriale.
Grazie al team di collaboratori qualificati che si è creato il fondatore Sig. Ferrero Bruno la T.F.M. S.r.l. offre lavorazioni di meccanica di precisione complesse su strutture medie e di grandi dimensioni.
La T.F.M. S.r.l. è all’avanguardia nell’innovazione delle lavorazioni meccaniche garantendo un connubio insuperabile tra tecnologia produttiva e qualità prodotta grazie all’esperienza del Sig. Ferrero Bruno.
La qualità dei macchinari di grandi dimensioni presenti pone l’azienda tra i leader delle piccole e medie imprese nel settore terziario. Tutte le lavorazioni vengono effettuate all’interno del nostro stabilimento di 3000 mq .
I materiali lavorati svariano dalla ghisa, all’acciaio inox e al ferro, fino ad arrivare a materiali più complessi come invar, rame e bronzo.
Le lavorazioni meccaniche svariano da saldati, a basamenti e traverse di macchine utensili, banchi robot, banchi per lavorazioni alimentari e marmo e strutture per settore aereo spaziale e navale, tutto servito da n. 8 carriponte da 10 Ton ciascuno.